La Sicilia diventi la piattaforma per gestire i flussi migratori

Seareporter INTERNO

Gli agenti marittimi, riuniti a Trapani per l’assemblea nazionale Federagenti, propongono un’Authority portuale per il Canale di Sicilia che comprenda i porti dell’isola ma anche quelli libici, tunisini ed egiziani. Un’Autorità di Sistema portuale del Canale di Sicilia, che va … Continua a leggere→ (Seareporter)

Ne parlano anche altri media

PALERMO. (Giornale di Sicilia)

Al largo delle coste libiche un barcone con centinaia di migranti a bordo si è capovolto. Oltre 550 i migranti salvati e 5 le salme recuperate. (Radio Vaticana)

Facebook; Twitter; GooglePlus; Pinterest; Stampa; Invia ad un amico. Provvidenziale intervento della Marina Militare al largo delle coste della Libia. (Sport Mediaset)

Panico dei migranti durante l'arrivo di due navi della Marina. A una ventina di miglia dalla Libia c'è ... (La Stampa)

Nel comunicato si aggiunge che per l'elevato numero di operazioni di soccorso condotte negli ultimi due giorni, con il salvataggio di oltre 5600 persone, ha comportato l'impiego di tutti gli assetti navali disponibili in area. (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

ROMA - Il naufragio di oggi al largo della Libia, in cui si teme abbiano perso la vita diversi migranti - cinque i cadaveri recuperati - è una delle tante tragedie avvenute nel Canale di Sicilia (anche in questo caso il barcone su cui viaggiavano i ... (La Sicilia)