Sulla sinistra piovono Meloni

Sulla sinistra piovono Meloni
Marcello Veneziani INTERNO

È toccante lo spettacolo dell’esodo, la carovana di giornalisti e presentatori Rai, intellettuali e docenti costretti a lasciare le loro case, i loro uffici e le loro cattedre, sotto i bombardamenti del governo Meloni. Fuggono con carretti di fortuna dove hanno caricato le loro povere masserizie e si incamminano senza una meta, tra grida straziate, temendo imboscate e rastrellamenti delle truppe melonate. (Marcello Veneziani)

Se ne è parlato anche su altre testate

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020) (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ma da qualche mese a questa parte il clima è cambiato: i rapporti sono più freddi, le interlocuzioni ridotte allo stretto necessario. C’è una cosa su cui l’amministratore delegato e il direttore generale della Rai non litigheranno mai: la fede per la Magica. (Corriere Roma)

''Io faccio parte della Commissione Parlamentare di vigilanza, da molti anni, e mi sono occupato della vicenda, non c'è stata nessuna censura". (Adnkronos)

Napoli, Antonio Scurati a Palazzo Reale: «Io vittima con un bersaglio in fronte»

A cosa si riferisce? PARIGI — «Ha ragione Antonio Scurati: la censura è violenza. Quello che è successo è gravissimo, ma forse almeno servirà a provocare un risveglio delle coscienze». Per Eric Jozsef, corrispondente a Roma di Libération, il caso Scurati-Rai è «solo l’ennesimo segnale allarmante di una deriva illiberale in corso». (la Repubblica)

Il 54enne campano ha letto il suo monologo censurato dalla Rai sul palco della 'Repubblica delle idee', a Napoli (LAPRESSE)

Applausi a «La Repubblica delle Idee», in corso a Napoli, per lo scrittore Antonio Scurati. (ilmattino.it)