Ecco perché confondiamo i giorni della settimana

Ma oggi che giorno è? Alzi la mano chi non se lo è mai chiesto. Perfetto: nessuno. Ecco perché confondiamo i giorni della settimana. Il collega di lavoro che pensa di essere già a giovedì quando invece è a martedì, l'appassionato di calcio che ... (Intelligonews)

Se ne è parlato anche su altri media

Secondo quanto emerso da uno studio condotto dalle università di York, Lincoln e Hertfordshire – e pubblicato sulla rivista scientifica “PLoS ONE” – , infatti ... (Leonardo.it)

Lo studio inglese, pubblicato sula rivista scientifica internazionale "PLoS ONE", spiega dunque perché è così facile confondersi, in particolare, tra gli infrasettimanali. (Rosa Rossa)

Lincoln (Regno Unito), 1 settembre 2015 – Confondere i giorni della settimana chiedendovi se sia, ad esempio, martedì o mercoledì è un fenomeno comune e molto frequente che non dipende affatto dall'età o dalla nostra memoria ma da altri fattori. (Notizie Free)

Sanihelp.it - «Nonostante sia martedì, continuo a pensare che sia mercoledì»: a quanti succede di pronunciare questa frase? E perché talvolta facciamo confusione tra i giorni della settimana? Secondo gli psicologi delle università inglesi di Lincoln ... (Sanihelp.it)

Secondo uno studio inglese pubblicato sulla rivista Plos One il mercoledì è il giorno più difficile ... Siete in buona compagnia. (Leggo.it)

Confondere i giorni della settimana è un'abitudine frequente ma che non dipende dall'età. (Mondo TiVu)