Brics: Russia propone creazione alleanza energetica

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ESTERI

(AGI) - Ufa (Russia), 9 lug. - La Russia ha proposto la creazione di un'associazione energetica dei Brics (Brasile, Russia, India, Cina e Sudafrica). Lo ha annunciato il presidente Vladimir Putin, che sta partecipando alla sessione in formato allargato ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In agenda, i principali temi internazionali: Grecia,Ucraina,Isis,Iran,Siria, Medioriente e economia ... (Rai News)

Il presidente kazako Nursultan Nazarbayev è stato insignito, il 9 luglio, con l'Ordine russo di Aleksandr Nevskij, conferitogli da Vladimir Putin, in virtù del contributo nei rapporti bilaterali e nell'integrazione regionale ... (agccommunication)

Il documento in tal senso è stato firmato al vertice SCO ad Ufa. I capi di stato dell'Organizzazione di Shanghai per la cooperazione (SCO) hanno preso la decisione sull'avvio della procedura di adesione di India e Pakistan. (Sputnik Italia)

"Siamo preoccupati dall'instabilità dei ... (Brescia Oggi)

Vladimir Putin, che a Ufa, nel sud-ovest della Russia, partecipa al vertice delle grandi potenze emergenti, ha proposto ai capi di Stato e di Governo degli altri paesi membri del cosiddetto BRICS, ossia Brasile, India, Cina e Sudafrica, un'alleanza ... (RSI.ch Informazione)

La nuova Banca di sviluppo dei Brics gestirà prestiti per finanziare progetti nei settori dell'energia e dei trasporti. Ha fatto l'annuncio il presidente russo Vladimir Putin il 9 luglio dopo il vertice Brics, riporta l'agenzia ... (agccommunication)