Scoperta molecola che blocca il Melanoma maligno

Molisedoc.com SALUTE

Quando i livelli di miR-579-3p di abbassano, salgono quelli degli oncogeni. Forme estremamente maligne, che un tempo conducevano a morte nell'arco di pochi mesi, oggi sono diventate croniche e i pazienti vivono oltre i dieci anni. Farmaci specifici ... (Molisedoc.com)

Su altre testate

I ricercatori italiani hanno scoperto l'esistenza di una molecola che svolge un importante ruolo nello sviluppo del melanoma maligno. (Il Ponente)

Lo studio, finanziato dall'Airc, coinvolge i gruppi di ricerca guidati da Gennaro Ciliberto, direttore ... (Close-up Engineering - Science & Tech)

Un gruppo di studiosi italiani ha scoperto le spiccate proprietà relative ad una molecola in grado di promettere numerosi progressi ... (DiLei)

Il miR-579-3p controlla la produzione di due proteine "oncogeni" che facilitano la produzione tumorale. (CataniaLiveNews)

La ricerca,... Un’ottima notizia giunge da Napoli, precisamente dall’Istituto Pascale: un team di ricercatori ha individuato un micro-RNa che funziona da soppressore delle cellule maligne. (Il quotidiano Italiano)

In pratica sarebbe una molecola che bloccherebbe la crescita tumorale. (SUDnotizie.it)