Trapianto di rene: salvo un bimbo di 6 anni. Il donatore ne aveva 1

Ecoseven SALUTE

Una vita che se ne andava in tenerissima età, 1 anno, ha permesso a un altro bimbo, di sei, di continuare a vivere libero dalle macchine. È la storia di Marco, in dialisi da due anni a causa di una malattia cronica ai reni, che ora ha un rene nuovo ... (Ecoseven)

Su altri giornali

Ciò, dicono gli esperti, rappresenta un primo passo per aumentare le possibilità di trapianto grazie a donatori più piccoli. (Il Ponente)

Ma soprattutto il fatto che un rene di un donatore sotto i due anni non sempre è sviluppato in modo sufficiente e adeguato per essere trapiantato: di qui, la decisione di non utilizzarli. (Alghero News Italy)

Sono diciannove in tutta Italia, negli ultimi cinque anni, i trapianti di rene provenienti da donatori con meno di due anni, anche se quarantuno sarebbero stati ... (Stadio24.com)

Marco soffre di ipodisplasia renale bilaterale, una patologia cronica dei reni che dall'età di 4 anni lo costringeva a dipendere dai tubi della dialisi peritoneale. (Rosa Rossa)

Un bambino di appena un anno, deceduto a causa di un evento traumatico, ha donato il suo ... (CNO-Webtv Notizie)

La vicenda di questo piccolo paziente, però, è di quelle a lieto fine: grazie a un trapianto di rene "record", il bambino potrà finalmente avere una vita ... (CiociariaReport24)