Insediate le 682 sezioni elettorali nei 131 Comuni lucani

TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno INTERNO

Si sono insediate nel pomeriggio, nei 131 Comuni della Basilicata, le 682 sezioni che domani e lunedì accoglieranno i circa 568 mila aventi diritto al voto nelle elezioni regionali. Secondo quanto si è appreso, solo a Potenza in tre seggi le operazioni sono cominciate con ritardo per problemi legati alle presenze di presidenti e scrutatori, … (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altre testate

Sono aperte dalle ore 7 nei 131 comuni della Basilicata le 682 sezioni che accoglieranno i 567.959 aventi diritto al voto per eleggere il presidente della Regione e 20 componenti del consiglio regionale (13 per la provincia di Potenza e sette per quella di Matera). (La Gazzetta del Mezzogiorno)

(Adnkronos) – Si sono aperte alle 7 le urne in Basilicata per l’elezione del presidente della giunta regionale e per il rinnovo del Consiglio regionale della dodicesima legislatura lucana. Si vota oggi, sino alle 23.00, e domani dalle 7.00 alle 15. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Giovedì l’abbraccio a Potenza con la segretaria nazionale del Pd, Elly Schlein, e la conferma, rispondendo alle domande dei giornalisti, della sua candidatura alle europee. Il sindaco Antonio Decaro dopo due mandati alla guida di Bari corre per un seggio a Strasburgo. (La Repubblica)

A sfidarlo ci sono il presidente della Provincia di Matera, Piero Marrese ed il giornalista Eustachio Follia (Volt). Urne aperte in Basilicata per le elezioni regionali. (StrettoWeb)

Seggi aperti oggi dalle 7 alle 23, e domani dalle 7 alle 15. Non è consentito il voto disgiunto e non ci sarà ballottaggio. (La Provincia di Cremona)

Oggi si potrà votare fino alle ore 23; i seggi (vi sono quattro sezioni ospedaliere) riapriranno domani mattina alle ore 7 e chiuderanno definitivamente alle 15, per lasciare subito il posto allo spoglio delle schede. (ivl24)