Basta foto ai concerti: il brevetto Apple per bloccare gli iPhone apre il caso

Il selfie al concerto non è soltanto un'abitudine: è una disciplina per la quale, vista la difficoltà di scattare immagini di buona qualità in condizioni non ottimali, ci si scambia consigli su siti e forum dedicati. Ebbene, presto questa pratica ... (Il Messaggero)

Su altri giornali

Stangata per tutti i possessori di un iPhone Apple visto che l'azienda sembra abbia presentato un brevetto destinato a bloccare la creazione e condivisione di foto e video tramite iPhone e iPad durante i concerti. (News Italiane)

Da anni ormai partecipare a un concerto significa farsi strada con la vista tra le centinaia di cellulari davanti a noi. Lo spettacolo non viene più vissuto in prima persona, ma più importante di vedere l'esibizione dell'artista resta pubblicarlo ... (Voce Nuova Tv)

Nel dettaglio il sistema si avvale di alcuni sensori a infrarossi ... La società di Cupertino qualche giorno ha ricevuto il via libera per commercializzare il software. (Pallonate)

Apple logo Quanto possono essere importanti gli smartphone nella vita di tutti i giorni di milioni di persone nel mondo è dimostrato dal numero sempre crescente di dispositivi che continuano ad essere venduti ogni anno, e al tempo stesso dalla quantità ... (Hi-Tech Italy)

Da allora questo cellulare di ultima generazione è entrato sempre di più a far parte della nostra quotidianeità ed anzi ... (NullaDies-SineNews)

Il brevetto, individuato dal sito specializzato Patently Apple, descrive un sistema che permetterebbe l'utilizzo di un emettitore di raggi infrarossi in grado di bloccare a distanza la fotocamera su smartphone e tablet. (Mondo TiVu)