Google lancia Amp, per avere notizie e contenuti più veloci sugli smartphone

Gli smartphone hanno rivoluzionato per sempre il modo con il quale gli utenti si informano: bastano un paio di tocchi, ed è possibile trovarsi davanti a un grande quantità di notizie. Si tratta di una grande opportunità non solo per chi legge, ma anche ... (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Big G c'ha lavorato con diversi editori internazionali, anche italiani, proprio ... (Panorama)

Alcuni colossi dell'informazione, come il New Tork Times, La Stampa, Buzzfeed, El Pais , il Washington Post e The Guardian, hanno collaborato con Google alla realizzazione di un nuovo sistema, chiamato Accelerated Mobile Pages (Amp), il cui scopo è di ... (KeyforWeb)

Google infatti ha recentemente presentato un nuovo progetto che mira a rendere veloci come fulmini il caricamento dei contenuti provenienti dagli editori in partnership con Google. Mai più pagine web a rilento. (FocusTECH.it)

Da qualche tempo, secondo le statistiche, la maggior parte degli accessi ai siti internet avviene da dispostivi mobili (smartphone, phablet, notebook, ibridi) mentre la classica navigazione come la conosciamo oggi, cioè da Pc Desktop, sarebbe in calo. (Fidelity News)

Ovviamente, anche Google è a ... (Leonardo.it)

Google vuole ... Le pagine web saranno uguali in tutto e per tutto a quelle che erano in precedenza, ma si caricheranno molto più velocemente. (TecnoAndroid)