Ue valuterà presto situazione banche escluse da sindacati bond Recovery - fonti

Yahoo Finanza ECONOMIA

(Tradotto in redazione a Danzica da Michela Piersimoni, in redazione a Milano Sabina Suzzi, [email protected], +48 587696616)

Secondo le fonti le banche erano al corrente della situazione e diversi istituti hanno presentato informazioni in merito alle misure prese per affrontare le questioni e alleviare i timori di Bruxelles.

L'Unione europea ha escluso alcune grosse banche coinvolte in passato in violazioni delle norme antitrust dai deal sindacati per finanziare il Recovery fund per la ripresa post-pandemia da 800 miliardi di euro. (Yahoo Finanza)

Su altre testate

(LaPresse) – E’ in arrivo la prossima settimana il via libera da parte di Bruxelles ai piani nazionali di ripresa legati al Recovery Fund di Austria, Slovacchia (lunedì), Lettonia, Germania (martedì), Belgio e Francia (mercoledì). (LaPresse)

407,5 miliardi disponibili per sovvenzioni (nell’ambito del dispositivo per la ripresa e la resilienza e di altri programmi di bilancio dell’UE); 386 miliardi per prestiti. Per finanziare NextGenerationEU, la Commissione europea reperirà sui mercati dei capitali, per conto dell’UE, fino a circa 800 miliardi di euro entro la fine del 2026. (Com.Unica)

(askanews) - "Possiamo essere lieti e orgogliosi di questa prima emissione di bond per finanziare 'Next generation EU'. (Yahoo Finanza)

Martedì 15 giugno 2021 - 22:52. ## Recovery, Hahn: prima emissione oggi, per l’Ue momento storico. Commissario al bilancio: Ecco i dettagli di un grande successo Ue. CONDIVIDI SU:. . . . . . . . . . . Bruxelles, 15 giu. (Agenzia askanews)

L'importo preciso delle obbligazioni dell'UE e dei buoni dell'UE dipenderà dalle specifiche esigenze di finanziamento, e la Commissione riesaminerà in autunno la valutazione iniziale Abbiamo condotto con successo la prima operazione di finanziamento per NextGenerationEU. (Ipsoa)

La raccolta avverrà tramite l’emissioni di obbligazioni speciali, denominate Recovery Bond. Recovery fund: emesso il primo bond. E’ di ieri l’emissione del primo Recovery Bond con scadenza 2031, ed è già entrato nella Storia. (I-Dome.com)