Ravezzani: 'Rimane il sospetto che sia successo qualcosa di grave. Ne escono tutti male'

AreaNapoli.it SPORT

In un editoriale su Youtube, il giornalista sportivo Fabio Ravezzani ha analizzato una vicenda che ha scosso il calcio italiano. Fabio Ravezzani non le manda mai a dire. In un video pubblicato sul canale Youtube di QSVS, il giornalista sportivo ha commentato così l'assoluzione di Francesco Acerbi per le presunte frasi razziste nei confronti di Juan Jesus: "Da questa vicenda ne escono tutti male. Acerbi perché la sentenza non ha negato la sua frase razzista ma che non sono riusciti a condannarlo per assenza di prove e per tanti rimane lo stesso colpevole. (AreaNapoli.it)

Ne parlano anche altre fonti

"Non ragiono da tifoso nonostante il mio sangue sia azzurro, non mi stupisco della sentenza perché negli anni le sentenze di giustizia sportiva perché sono da sempre l’esaltazione dell’ipocrisia e dei luoghi comuni. (CalcioNapoli1926.it)

"Ho letto più volte, con grande rammarico, la decisione con cui il giudice sportivo ha ritenuto che non ci sia la prova che io sia stato vittima di insulti razzisti durante la partita Inter-Napoli dello scorso 17 marzo: è una valutazione che, pur rispettandola, faccio fatica a capire e mi lascia una grande amarezza - spiega il difensore del club azzurro -. (La Provincia di Cremona e Crema)

L’agente di Juan Jesus, Roberto Calenda, è intervenuto con un duro comunicato per fare chiarezza sulla vicenda che ha visto protagonista il suo assistito dopo l’assoluzione di Acerbi. Nel mirino un articolo pubblicato sulla Gazzetta dello Sport, definito con “gravi inesattezze e deduzioni fantasiose e offensive”. (Napolipiu.com)

Le voci dei protagonisti, le esclusive di mercato e tanto altro su TMW: di seguito le notizie più importanti del primo pomeriggio: Napoli, maglia senza patch anti-razzismo. Le parole di Juan Jesus (TUTTO mercato WEB)

Dal caso Francesco Acerbi alla crescita in nerazzurro di Simone Inzaghi: Xavier Jacobelli analizza le due situazioni legate all’Inter nell’editoriale odierno per TMW Radio. (Inter-News)

Roberto Calenda, agente del difensore azzurro Juan Jesus, ha preso posizione su X volendo chiarire alcuni punti della questione dopo l’assoluzione di Acerbi. (Terzo Tempo Napoli)