Toscana, accordo Mps-Brunello per il sostegno alle aziende

La Repubblica Firenze.it ECONOMIA

"L'accordo con Mps - ha detto Fabrizio Bindocci, presidente del Consorzio del Brunello di Montalcino - segna un altro passo importante nel sostegno ai nostri associati e in direzione di un rapporto più pragmatico tra sistema del credito e aziende vinicole.

È quanto prevede l'accordo siglato da Banca Monte dei Paschi di Siena, storicamente vicina al territorio e al settore agroalimentare, e il Consorzio toscano. (La Repubblica Firenze.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Ma riaffermare "Banca Mps deve restare nelle mani del ministero delle Finanze", proprio all’indomani del nuovo scossone provocato dalla semestrale, aggiunge comunque un tassello non secondario al dibattito pubblico sul futuro dell’istituto di credito senese. (LA NAZIONE)

Ecco tutte le novità che emergono dalla relazione semestrale di Mps, banca peraltro alle prese con un controverso riassetto azionario dalle molteplici sfaccettature anche istituzionali. (Startmag Web magazine)

Determinanti nell’odierna flessione delle azioni MPS le dichiarazioni della senese e le ultime notizie ieri rese note. La conferma di ratio patrimoniali sopra i requisiti non è servita: le azioni MPS sono crollate a Milano. (Money.it)

Presentando nei giorni scorsi la relazione finanziaria semestrale, in cui viene incorporato l’impatto Covid, Mps ha indicato di attendersi un “andamento in perdita per il triennio 2020-2022”, pur presentando comunque valori di ‘ratios patrimoniali’ al di sopra dei requisiti regolamentari. (Finanzaonline.com)

"Il peggioramento dello scenario causato dal diffondersi dell‘epidemia sul territorio italiano potrà avere conseguenze economico patrimoniali sul gruppo" nonostante le misure adottate dal Governo e dalle istituzioni europee", sottolinea Banca Mps. (LA NAZIONE)

(Foto: Dagospia) Bluebell Partners torna all’attacco sulla vicenda Mps con una lettera a firma di Giuseppe Bivona inviata al Governo, all’attenzione del premier Conte, del Ministro dell’Economia Roberto Gualtieri e dei sottosegretari Riccardo Fraccaro e Carlo Sibilia. (RadioSienaTv)