La Russia punta alla creazione di uno Stato nell’Ucraina dell’Est

La Prima Pagina ESTERI

L’obiettivo è “proteggere gli interessi di chi vive lì”. E’ la richiesta del Presidente russo Putin che fa appello a dei negoziati in vista di questa direzione. “Devono essere immediatamente avviate discussioni sostanziali non su questioni tecniche, ma sull’organizzazione politica della…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

La notizia riportata su altre testate

Lo sconfinamento di mezzi e truppe di Mosca nella zona di Donetsk e Lugansk ha imposto, al presidente del Consiglio UE, Herman Van Rompuy, nel giorno della nomina di Federica Mogherini come ministro europeo degli... (Notizie - Guidone.it)

Il presidente russo Vladimir Putin e il presidente ucraino Petro Poroshenko hanno raggiunto un accordo a Minsk per far rientrare i rispettivi prigionieri. (LaPresse)

BRUXELLES - Ancora una settimana prima di inasprire le sanzioni contro la Russia. È il tempo che l'Unione europea, "unita" e "unanime nella solidarietà" verso l'Ucraina, si prende per varare un nuovo giro ... (Corriere del Ticino)

Ieri a Bruxelles si è parlato della crisi Ucraina: l'Europa si dice pronta a nuove sanzioni contro Mosca, ma le divisioni non sono ricomposte. Sul terreno Mosca e Kiev si scambiano ... (Rai News)

31 agosto 2014 17.18 La Ue non ha una posizione comune sulle sanzioni contro Mosca. "Almeno tre i Paesi in disaccordo: Slovacchia, Ungheria e Cipro".Il diplomatico ha aggiunto che, nello scegliere un ... (Rai News)

L'esecutivo di Bruxelles preparerà ulteriori misure in una settimana...... (La Repubblica)