Bce, esteso il piano d'acquisti anti-coronavirus: in arrivo altri 600 miliardi

Giornale di Sicilia ECONOMIA

Da Francoforte arrivano altri 600 miliardi di euro portando il totale a 1350 miliardi di euro lasciando invariati i tassi d'interesse.

E siamo fiduciosi che verrà trovata una buona soluzione che non comprometterà l'indipendenza della Bce, la legge europea e la sentenza della Corte europea".

I membri del Consiglio direttivo della Bce hanno approvato "con ampio consenso" la decisione di espandere il programma 'Pepp' di 600 miliardi di euro. (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo spread BTP-Bund era capitolato infatti di 100 punti all’indomani della mossa straordinaria lanciata dalla banca centrale europea nell’era post Draghi. Un programma che sta dimostrando di avere “molto successo”, capace di prevenire “una spirale ribassista” sia per la crescita dell’economia che per l’inflazione. (Finanzaonline.com)

foto di Daniele Buffa/Image Sport. Il Monza pensa già alla Serie B e guarda in casa Brescia per i rinforzi: piacciono - secondo quanto rivelato dal collega Nicolò Schira - Alfredo Donnarumma e Emanuele Ndoj, ma per entrambi c’è da battere una forte concorrenza tra A e B. (Tutto B)

. (Il Messaggero)

Lo ha annunciato il Sindaco di Benevento Clemente Mastella, che ha aggiunto, ora faremo altri 2000 test rapidi per chi ha aperto dopo il 4 maggio. Siamo tutti più sereni, non molliamo la presa e siamo saggi. (TV Sette Benevento)

Il 'Pepp’, che dopo la decisione di oggi sale a 1.350 miliardi di euro totali, arriva così a un ammontare che fornirà ampia copertura alle forti emissioni di debito necessarie agli Stati per far fronte allo shock economico. (Sky Tg24 )

Secondo la banca centrale, il piano dovrebbesostenendo le condizioni di finanziamento all'economia reale, specialmente per le imprese e le famiglie. Gli acquisti continueranno a esserenel tempo e per classi di titoli e Paesi membri. (Teleborsa)