Roma, bimba morta in ospedale: “Usato catetere da adulti, finiti quelli pediatrici”

La Stampa INTERNO

Un catetere per adulti al posto di quello per i bambini, perché in quel momento gli analoghi strumenti pediatrici erano finiti. Sarebbe questo, secondo quanto riferiscono fonti interne all’ospedale, l’errore che è stato fatale a Gloria, la bambina di due anni e mezzo morta mercoledì scorso al Policlinico di Tor Vergata di Roma durante un intervento... (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Secondo fonti ospedaliere, usato lo strumento per adulti che ha provocato l'emorragia che ha poi invaso i polmoni. .. (La Repubblica)

Il direttore del Policlinico Tor Vergata Enrico Bollero smentisce l’indiscrezione secondo cui nella tracheotomia che è stata [...] (Romah24)

I cretini non bisogna mandarli avanti. "Quella della piccola Gloria è stata una morte infame, l'ennesimo caso di malasanità che rappresenta un morbo per il nostro Paese. (Giornale di Sicilia)

Un sogno trasformatosi in un incubo. Il papà Tony non si dà pace “Non si può morire per un ... (Articolotre)

Gloria Estefan celebra 30 anni carriera (La Repubblica)

La direzione del Policlinico di Tor Vergata smentisce che alla bimba di due anni morta al Policlinico di Tor Vergata (VIDEO) sia stato applicato per errore un catetere per adulti anziché pediatrico. (L'Unità)