Criptovalute, il Bitcoin torna ai massimi. Ecco quanto vale

Corriere dello Sport.it ECONOMIA

Dopo due anni ai minimi livelli, le criptovalute stanno tornando una utile alternativa di investimento redditizio.

Ma non solo Bitcoin, molte criptovalute come Ripple (XRP), Ethereum (ETH) e Litecoin (LTC) hanno capitalizzazione superiori a quelle delle migliori aziende mondiali, ciò a significare che tantissime persone, soprattutto nei paesi orientali, credono nelle potenzialità di queste nuove monete. (Corriere dello Sport.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il dollaro è il denaro preferito del mondo, non solo dominante nelle riserve della banca centrale ma nelle transazioni internazionali. Il rally di Bitcoin di quest’anno ha colto di sorpresa molti che ormai erano certi che la moneta digitale sarebbe presto sparita dalla circolazione, considerandola come uno strumento senza nessun valore intrinseco e quindi senza futuro. (Bitecoin)

Gli investimenti milionari di Microstrategy in bitcoin sono stati effettuati tramite Coinbase. Tra l’altro Coinbase rivela di aver eseguito degli “scambi di prova”, prima di procedere con la campagna di acquisti vera e propria, per far sì che MicroStrategy potesse valutare i dati raccolti ed analizzarli. (Cryptonomist)

Naturalmente al momento di scrivere il suo prezzo è di nuovo crollato ci circa $1.000, probabilmente a causa del nuovo record raggiunto che ha fatto scattare l’impulso di vendere i propri Bitcoin e intascarsi i profitti. (PC-Gaming.it)

Secondo una recente previsione il prezzo di bitcoin potrebbe salire fino a 25.000 dollari entro fine mese. (Il Bitcoin)

Bitcoin ha trovato un supporto vicino al livello di 18.100 dollari e alla media mobile semplice a 100, formando poi un minimo a 18.111 dollari prima di correggere in alto. Il prezzo del Bitcoin ieri ha raggiunto un nuovo massimo annuale vicino ai 20.000 dollari prima di invertire la rotta e perdere terreno rispetto al dollaro USA. (Criptovaluta.it)

Per tutte queste ragioni, Bitcoin può salire ancora:. “Per queste ragioni, il bitcoin potrebbe continuare a salire quest’anno. Se manteniamo l’attuale aumento, allora 25.000 dollari prima dell’inizio del 2021 sono sulla carta. (Cryptonomist)