Scuola, i test Invalsi "L'obiettivo è migliorare"

Alla vigilia della prova, mentre la presidente dell'Invalsi, in una lettera inviata agli insegnanti, rassicura che l'obiettivo di queste rilevazioni è il miglioramento delle performance dei ragazzi. Condividi questo articolo. VOTA. 1/5; 2/5; 3/5; 4/5; 5/5. Please wait. 0/5. (Live Sicilia)

Ne parlano anche altri media

Non è un test «da superare»; non discrimina; non promuove o boccia gli insegnanti; non ha i costi astronomici circolati alla vigilia. (Corriere della Sera)

Proteste dei sindacati. di Redazione Il Fatto Quotidiano | 5 maggio 2014. (Il Fatto Quotidiano)

A margine del progetto “A scuola si cresce sicuri”, presentate le nuove officine dell’istituto con sofisticate attrezzature di robotica, scanner tridimensionale e stampante 3D  (Nove da Firenze)

Al via le prove Invalsi 2014, che quest'anno coinvolgeranno la seconda e la quinta elementare, la terza media e il secondo anno della scuola superiore, mentre non verrà più svolta la prova Invalsi di prima media. (Mainfatti.it)

Tra mille polemiche iniziano i test invalsi 06/05/2014 – Tra minacce di scioperi, polemiche, risse e quant'altro stanno per partire le prove dei test Invalsi. (Centro Meteo Italiano)

Le prove, tra maggio e giugno, coinvolgeranno le classi seconde e quinte della scuola primaria, le terze della scuola media e il secondo anno delle scuole superiori. Sono partiti oggi i test Invalsi nella scuola: riguarderanno oltre 2 milioni di studenti. (Telestense)