Cinema, esce R.I.P.D. Poliziotti dall'aldilà con Jeff Bridges

Film: in sala la pellicola ispirata al fumetto di Peter M. Lenkov. Ma anche L'arbitro di Zucca e l'omaggio di Scola a Fellini. di Beatrice Pagan. Sarà necessario attendere ancora due settimane per verificare che accoglienza riserverà il pubblico al fresco vincitore ... (Lettera43)

Su altre fonti

Erano molti anni che questo cineasta non realizzava un film, aveva smesso per protesta contro un inverecondo attacco fatto contro di lui da ... (Genova OggiNotizie)

A vent'anni dalla morte di Federico Fellini, Ettore Scola gli rende omaggio ripercorrendo le tappe di un incontro privilegiato. È il racconto di una devozione condivisa per il cinema e prima di tutto per il gran teatro della vita. (DoppioSchermo)

I dettagli in 40, visionari secondi! (40secondi.com)

Un viaggio nel tempo e nel sogno del cinema, neanche nostalgico come avrebbe potuto lasciar prevedere l'anziana età del suo regista, Ettore Scola, tornato dietro la macchina da presa nonostante la proclamata intenzione di non girare più film. (La Sicilia)

Intorno l'Italia del regime e del post, gli umoristi del Marc'Aurelio, l'avanspettacolo, le chiacchiere e lampi dei film di Fellini, ... (Corriere della Sera)

Con il suo omaggio al Maestro riminese, Scola firma un ... «Che strano chiamarsi Federico – Scola racconta Fellini» è un lavoro vitale, pieno di passione, ricco di invenzioni di scrittura, di messinscena, di montaggio. (Gazzetta di Parma)