E' morto Gore Vidal, lo scrittore che scandalizzò l'America

L'autore statunitense, da tempo malato, si è spento a Los Angeles a 86 anni. Il suo romanzo La statua di sale fu il primo a trattare apertamente il tema dell'omosessualità. Scrisse la sceneggiatura di Ben Hur e tentò la carriera politica Lo scrittore ... (Sky.it)

Su altre testate

Ha scritto 25 romanzi, spettacoli e sceneggiature Los Angeles, 1 ago. (TMNews) - Addio a Gore Vidal. (TM News)

SALERNO – Dopo la morte del compagno nel 2003, Gore Vidal aveva venduto la sua villa a Ravello e si era ritirato a Los Angeles dove è morto, a 86 anni. (Corriere del Mezzogiorno)

di John Wiener Dal Vietnam all’Iraq non ha perso occasione per attaccare l’aggressività di Nixon e Bush, che a suo dire incarnavano «la morte». Uno degli aneddoti che meglio rivelano la personalità di Gore Vidal lo ha raccontato Victor Navasky. (Santalmassiaschienadritta)

- Addio a Gore Vidal, scrittore, drammaturgo, saggista e sceneggiatore statunitense, 'enfant terrible' della cultura americana. (AGI) - Roma, 1 ago. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Lo scrittore americano Gore Vidal, autore di libri come “Lincoln” e “Myra Breckenridge”, è morto ieri all'età di 86 anni. (Quotidiano.net)

Los Angeles, 1 ago. Secondo quanto ha riferito il nipote, Burr Steers, Vidal è deceduto nella sua casa di ... (TM News)