Agevolazioni fiscali per chi investe in startup e PMI innovative: novità 2021

Money.it ECONOMIA

Bonus affitto, nuovo modello per la comunicazione della cessione del credito relativo ai decreti Cura Italia e Rilancio.

Tutti i dettagli e le istruzioni nel provvedimento dell’Agenzia delle Entrate del 12 febbraio 2021

Il modello recepisce le novità introdotte dalla Legge di Bilancio 2021 con i nuovi beneficiari.

(Money.it)

Su altre testate

Al percorso accederanno inoltre di diritto le tre startup finaliste al Validation Day di Trentino Startup Valley che si è tenuto il 25 febbraio scorso. I termini per aderire al percorso – quindi fase di formazione, obbligatoria, ed evento di matching con gli investitori – scadono alle ore 17:00 del 31 marzo 2021 (la VOCE del TRENTINO)

In quest’ultimo caso sulla parte eccedente l'investitore può detrarre (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

La detrazione fiscale del 50% per gli investitori in startup e piccole e medie imprese innovative è stata introdotta dall’articolo 38, commi 7 ed 8, del decreto Rilancio n. con il comma 9-ter, hanno previsto una detrazione dall'imposta lorda sul reddito delle persone fisiche, per i soggetti che investono direttamente o indirettamente nel capitale sociale di Start up e PMI innovative iscritte alla sezione speciale del Registro delle imprese al momento dell’investimento. (Altalex)

L’iniziativa, organizzata dalla camera di commercio di Chieti- Pescara, con la sua agenzia di sviluppo, dalla Regione Abruzzo, da PoliHub – innovation park & startup accelerator del Politecnico di Milano e dall’associazione Innovalley, ha coinvolto tutti gli atenei abruzzesi: l’università degli studi “G. (Il Sole 24 ORE)

L’acceleratore milanese G2 Startups coordinatore in Italia dell’Open Insurance Initiative (Opin). (BeBeez)

Startup innovative: nuovo incentivo per persone fisiche (Di martedì 2 marzo 2021) Startup e PMI innovative: nuovo incentivo per le persone fisiche. (Zazoom Blog)