Usa: allarme per batterio resistente agli antibiotici

TG La7 SALUTE

L'infezione da Escherichia Coli è stata trovata nelle urine di una donna della Pennsylvania. L'agente patogeno in questione è resistente persino all'antibiotico di ultima generazione 'Colistin'. L'allarme arriva dagli Stati Uniti, dove gli scienziati ... (TG La7)

Ne parlano anche altri media

Prima è arrivato il caso del batterio 'immune' a tutti gli antibiotici poi la puntata di Report sugli agenti patogeni che dagli allevamenti intensivi arrivano in tavola. (Il Fatto Quotidiano)

Il timore è che ... (L'Arena)

A lanciare l'allarme sono i Centers for Disease Control and Prevention. Il caso è stato pubblicato sulla ... (Adnkronos)

L'allarme sarebbe stato lanciato proprio nelle ultime ore dagli scienziati del Dipartimento alla ... (News Italiane)

Come si apprende dalle principali testate giornalistiche italiane e mondiali, per la prima volta è stato identificato un super-batterio negli Stat Uniti, un agente patogeno in grado di resistere a qualsiasi tipo di antibiotico. (InMeteo)

SPECIALE Antibiotici · Luigi Mondo lunedì 30 ... E' un ceppo resistente agli antibiotici più potenti e si presenta come un potenziale agente patogeno incurabile, e dunque causa di infezioni incurabili e mortali. (DiariodelWeb.it)