Rai, via libera di Renzi al canone nella bolletta dell'elettricità

Milano, 14 nov. (LaPresse) - La riforma del canone Rai ha ottenuto l'approvazione di Matteo Renzi. Si pagherà con la bolletta della luce con l'obiettivo dichiarato di garantire all'azienda di viale Mazzini un gettito di 1 miliardo e 800 milioni di euro l'anno. (LaPresse)

Ne parlano anche altri giornali

(AGENPARL) – Roma, 14 nov – “Per quanto risulta, al momento non c'è nessun emendamento al Ddl Stabilità che introduca il pagamento del canone Rai nella bolletta elettrica”. (Agenparl)

Per il momento è un'anticipazione, ma dal prossimo anno una delle tasse più odiate degli italiani, ovvero il canone Rai, potrebbe davvero essere incorporata nella bolletta elettrica in modo da dare un duro colpo all'evasione che, in alcune parti d'Italia, ... (L'Eco di Bergamo)

Allo stesso tempo però, è tanta la gente che non vorrebbe pagare ogni anno il canone RAI, considerando i servizi offerti in cambio non troppo di qualità, e sinceramente io sono tra questi, ... (Blog di Innovazione)

La riforma dovrebbe arrivare entro dicembre. Sembra essere ai nastri di partenza, l'annunciata riforma del canone Rai. (ilgiornaleditalia)

Matteo Renzi infatti ha dato il via libera alla riforma che prevede di allegare il pagamento dell'imposta RAI alla bolletta della luce. (Termometro Politico)

Su ItaliaOggi, l’Istituto Bruno Leoni spiega con estrema chiarezza perché il canone rai è un’imposta inaccettabile sia dal punto di vista morale sia dal punto di vista giuridico. (Roma Daily News)