I cellulari ci dicono dei nostri batteri

Gaianews.it SALUTE

Secondo una ricerca gli smartphone potrebbero essere un modo per studiare il microbioma delle singole persone. La ricerca è stata pubblicata sulla rivista PeerJ. Sullo stesso argomento. Microbi in aereo: alcuni resistono in cabina per una settimana ... (Gaianews.it)

Ne parlano anche altre fonti

I cellulari, gli smartphone a cui siamo tanto affezionati, dicono molto dei possessori al punto che è possibile tracciarne anche un profilo “microbico”. Lo studio si deve a un team di ricercatori della University of Oregon. (Notizie IN)

I ricercatori ... (In dies)

Uno studio dell'Università dell'Oregon, pubblicato su Peerj, ha scoperto come i batteri che ospitiamo naturalmente sulla nostra pelle vanno a colonizzare... (Notizie In Diretta)

Smartphone, culla di batteri e microbi. (Italiaglobale.it)

Ora uno studio statunitense rivela che lo smartphone riflette l'universo microbico del suo proprietario. Che la nuova rivoluzione touch non fosse un trionfo dell'igiene qualcuno lo sospettava già. (Si24 - Il mondo visto da Palermo)

Su ogni smartphone è presente l'impronta digitale dei microbi con cui convive il suo proprietario. (Salute24 - Il Sole 24 Ore)