Bere latte indebolisce le ossa. Lo studio che lo prova

greenMe.it SALUTE

Il latte è stato a lungo raccomandato da medici e nutrizionisti per aumentare l'assunzione di calcio e aiutare a mantenere le ossa forti. Ma una nuova ricerca dell'Università di Uppsala, in Svezia, pubblicata sul British Medical Journal, ribadisce che non è ... (greenMe.it)

Ne parlano anche altre fonti

LATTE Bere molto latte non riduce il rischio di fratture, che invece si abbassa con l'assunzione, sempre in quantita' elevate, di prodotti a base di latte fermentato e a basso contenuto di lattosio come yogurt e formaggi. (Meteo Web)

(TMNews) - Bere molto latte non riduce il rischio di fratture ossee, anzi. Lo afferma uno studio, condotto in Svezia e pubblicato sul British Medical Journal: le donne del campione preso in esame dallo studio che consumavano più di tre bicchieri ... (FIRSTonline)

I ricercatori sostengono che i livelli elevati di lattosio e ... Questo il risultato incredibile di uno studio condotto in Svezia, che rovescia la credenza generale. (The Horsemoon Post)

Il latte non solo non riduce il pericolo di fratture ma sarebbe legato a una minore aspettativa di vita. A scardinare una famosa credenza generale è uno studio dell'Uppsala University che ha trovato una relazione tra elevato ... (HealthDesk)

Roma, 28 ott. (Tiscali)

"Bevete più latte, il latte fa bene, bevete più latte a tutte l'età". Erano gli anni Sessanta e Federico Fellini inventava per il suo episodio in "Boccaccio '60" questo jingle ossessivo e ottimista. (Today)