Riforma Senato: la maggioranza ritocca l'accordo

Leonardo.it INTERNO

“E' una giornata di straordinaria importanza per il paese; il processo di riforme strutturali avviato sta producendo tappe con un ritmo giusto. Dopo anni di ralenti andiamo a velocità normale” – Matteo Renzi mostra entusiasmo forse eccessivo per qualcosa che ... (Leonardo.it)

La notizia riportata su altri giornali

Solo poche ore ... ALLA FINE è bastato togliere due parole, «tenuto conto». (Quotidiano.net)

Se si prova a fare una piccola fotografia, partito per partito, di quale sia la compattezza e la tenuta del “patto sulle riforme” - legge elettorale e Senato, principalmente - l'immagine che viene fuori è uno scenario quasi libanizzato. (La Stampa)

Che i dissidenti di destra e di sinistra siano alla fine 20, o 30, o addirittura 40, ai fini pratici cambierà poco perché il premier ha la forza dei numeri dalla sua. Renzi ha motivo per essere soddisfatto: l’accordo di ieri sulla composizione del Senato chiude virtualmente i giochi in merito alla riforma. (La Stampa)

Renzi: «Dissidenti? Non temo il voto». ROMA. (Gazzetta di Modena)

A ribadirlo è stato il ministro delle Riforme, Maria Elena Boschi, parlando nel corso di un'intervista rilasciata al Corriere della Sera all'indomani del via libera della Commissione Affari costituzionali ... (T-mag)

- Alla fine di una giornata convulsa - quando sembrava profilarsi un nuovo stop alle riforme - maggioranza, Forza Italia e Lega trovano la quadra e cosi' la commissione Affari costituzionali del Senato licenzia il testo del ddl costituzionale. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)