San Marino è Covid free: stop al coprifuoco, attività aperte e turismo vaccinale ▷ L'intervista al Sottosegretario alla Salute

Radio Radio INTERNO

Il motivo, ci spiega in diretta il Segretario di Stato della Repubblica di San Marino, il Dott.

A San Marino la vita è tornata a pieno regime e senza vincoli di natura preventiva anti-Covid.

Il microstato è praticamente Covid-free: via il coprifuoco, tutte le attività sono aperte, sport compreso, nessuna ospedalizzazione Covid e inizia anche il turismo vaccinale.

Ciavatta – rimangono alcune misure di distanziamento nei locali, ma abbiamo aperto tutte le attività, comprese le attività sportive. (Radio Radio)

La notizia riportata su altri media

Il PS e i Berti 'sfiduciano' i propri segretari di stato. Si trovano in disaccordo persino sull’attaccare Repubblica futura, il che è emblematico di quanto sta succedendo nel gruppo consiliare. (Libertas San Marino)

"Entro pochi giorni - riferisce il ministro alla salute Vladimir Lengvarsky - firmerò il consenso alla vaccinazione con lo Sputnik V", dopo che i risultati di laboratorio si sono dimostrati soddisfacenti "I risultati di entrambe le indagini - spiega - andranno a integrare la valutazione per la nostra decisione" sull'approvazione dello Sputnik. (San Marino Rtv)

Per i turisti non residenti in Italia le prenotazioni saranno possibili a partire dal 17 maggio attraverso gli hotel dove soggiorneranno, mentre per le altre due fasce (residenti all’estero e in territorio) i canali di prenotazione restano il servizio on-line accessibile dalla home page dell’Iss nella sezione “Servizi On-line”, oppure direttamente digitando l’indirizzo https://servizionline. (Libertas San Marino)

di Alessandro Frau – AGI.it – Il Congresso di Stato di San Marino ha reso noto i primi risultati di due studi avviati sul vaccino Sputnik V, ampiamente usato nel piccolo Paese, con l’Università di Bologna e l’istituto Spallanzani di Roma. (Imola Oggi)

Nessuna variazione, insomma, rispetto al bollettino precedente; visto il quadro generale più che incoraggiante, si tratta comunque di una buona notizia. Zero nuovi contagi, zero guarigioni e zero decessi, ieri. (San Marino Rtv)

Nel servizio, le interviste a Federico Pedini Amati (segretario di Stato al Turismo) e a Roberto Ciavatta (segretario di Stato alla Sanità) Il Congresso aggiorna sulle ultime novità in campo sanitario e non solo, a partire dal turismo vaccinale. (San Marino Rtv)