Sclerosi multipla, al via primo test con staminali neurali

Ladyblitz SALUTE

Sclerosi multipla: è partito il primo studio con le cellule staminali neurali. E' stato eseguito all'Ospedale San Raffaele di Milano. Il primo paziente al mondo che ha ricevuto un trapianto di staminali neurali, o nervose, con l'obiettivo di riparare i ... (Ladyblitz)

Su altre fonti

di Regina Geloso. Ne soffrono 114.000 persone in Italia, 3 milioni nel mondo. (Policlinico News)

Chiudendo questo banner ... Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. (Adnkronos)

Roma, 29 mag. (AdnKronos Salute) - Un tavolo di lavoro tra l'Associazione italiana sclerosi multipla (Aism) e il ministero della Salute, per avviare un percorso comune sulla valutazione della ricerca in questo campo. (LiberoQuotidiano.it)

È in corso la settimana della Sclerosi Multipla che terminerà con la giornata mondiale dedicata a questa malattia neurodegenerativa, domani mercoledì 31 maggio, appuntamento per 70 Paesi del mondo che, idealmente connessi grazie alla campagna ... (La Stampa)

Roma, 31 mag. (AdnKronos Salute) - Il Registro italiano per la sclerosi multipla cresce. (La Sicilia)

Primo studio clinico al mondo. La sclerosi multipla (SM) è una malattia infiammatoria autoimmune, caratterizzata ... (ilgiornaleditalia)