Birra diventa più 'green': arriva quella a ridotta impronta di carbonio

zz7 SALUTE

Chi ama bere birra, in futuro, potrà farlo più serenamente, visto che la bevanda sarà più 'green'. Un team di scienziati americani ha ideato la prima birra a ridotta impronta di carbonio. I mastri birrai di un birrificio di Portland hanno creato una versione ... (zz7)

Su altri media

Un birrificio di Portland, negli Usa, ha inventato una “eco-birra”, a bassa impronta di carbonio contro i cambiamenti climatici. (Si24 - Il mondo visto da Palermo)

Non ha nomi d’arte il Barley Wine di Birra Perugia: si chiama semplicemente come la propria tipologia d’appartenenza; di “artistico” ha invece la confezione: che cambia ogni anno e che, per la collezione inverno 2014-15 si presenta nella forma di […] (Fermento Birra)

Questa l'idea nata in un birrificio di Portland, nell'Oregon, Stati Uniti, per cercare di frenare l'eccessiva emissione di Co2 prodotto dalla stessa azienda nella creazione di una delle bevande più amate e consumate in tutto il ... (Futuro Quotidiano)

Viene dagli Stati Uniti e si chiama “Little Foot Red”. Ora possiamo goderci la birra ancor più di prima, perché è nata una birra in grado di soddisfare non solo il palato, ma anche l'ambiente. (GreenStyle)

di Verdiana Di Marco | Articolo inserito il: 29/01/2015 - 16:51 | Articolo letto 82 volte. Il segreto è una produzione ''green''. (Palermomania.it)

Una birra ecologica, a basso impatto ambientale. E' davvero possibile? La novità arriva dagli Stati Uniti e riguarda una birra low carbon, a ridotte emissioni di gas serra. (greenMe.it)