Etichetta d'origine per latte e formaggi. Coldiretti: «Finalmente diventa realtà»

Il Giunco.net ECONOMIA

GROSSETO – “Storico via libera all'indicazione di origine obbligatoria per il latte e i prodotti lattiero-caseari che pone finalmente fine all'inganno del falso Made in Italy con tre cartoni di latte a lunga conservazione su quattro venduti in Italia ... (Il Giunco.net)

Se ne è parlato anche su altri media

Istituto Comprensivo di Bene Vagienna (Cn): energia sostenibile ed economica con impianto a biomassa realizzato da KWB Ecologicamente sostenibile ed economicamente competitivo: queste le caratteristiche del nuovo impianto di riscaldamento a biomassa installato presso l’istituto comprensivo di Bene Vagienna,... (AmbienteAmbienti)

bovini-allevamento-mucche. Una svolta che coinvolge centinaia di stalle. (TRC)

Le versioni bio dello yogurt rappresentano ancora una fetta ridotta delle vendite – nel caso dello yogurt magro, per esempio, incidono per circa il 10%... (Il Fatto Alimentare)

Il Campidoglio punta ad un miglioramento della qualità del servizio, “gestendolo con un appalto... Entreranno in mensa prodotti bio, i cibi non consumate andranno ad enti benefici. (La Prima Pagina)

Sacchetto sostenibile con substrato biologico al 100% è il nuovo prodotto ecologico dell’azienda belga Greenyard Horticulture. L’azienda belga Greenyard Horticulture presenta un... (AmbienteAmbienti)

Dal prossimo 19 aprile scatterà in Italia l'obbligo di indicare su tutte le confezioni di latte e suoi derivati l'origine delle materie prime in maniera 'chiara, visibile e facilmente leggibile'. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)