"Conflitto femoro-acetabolare": cos'è il problema all'anca di Sinner

ilGiornale.it SPORT

Si tratta di ipotesi ma un esperto chirurgo ha spiegato la problematica che potrebbe affliggere Jannik Sinner: di cosa si tratta, come si può correggere in maniera definitiva e il precedente di Andy Murray (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre testate

Massimiliano Ambesi, telecronista di Eurosport, è stato ospite dell’ultima puntata di Tennis Mania, trasmissione del canale YouTube di OA Sport, e si è soffermato in maniera dettagliata su quanto successo negli ultimi giorni a Sinner, Alcaraz e Medvedev: “Questo tennis è estremamente logorante. (OA Sport)

“Sono cambiate anche le dinamiche di movimento: è aumentata la potenza, ora si gioca con più esplosività perché i tennisti caricano il movimento su tutte le articolazioni, e in particolare sull’anca. Queste le dichiarazioni del dottor Nicola Santori – specialista delle problematiche legate all’anca – rilasciate in un’intervista a Fanpage. (Il Fatto Quotidiano)

L'avversario sarebbe dovuto essere Auglier-Aliassime, ma invece il classe 2002 ha preferito dare forfait e riposarsi in vista degli Internazionali di Roma. Il futuro di Jannik Sinner è buio con l'infortunio all'anca che lo ha tenuto lontano dai campi del Madrid Open. (ilmessaggero.it)

L'attuale commentatrice ha spiegato quali possano essere i rischi e i pericoli per l'altoatesino, anche in vista dei prossimi impegni: "Quando arrivi in scivolata e carichi il peso su quella gamba, senti sempre la fitta e sei condizionato. (Tennis World Italia)

Sinner non è solo. "Le problematiche all'anca sono state segnalate in una percentuale che varia dall'8% al 27% dei giocatori di tennis", spiega all'Adnkronos Salute Andrea Bernetti, vice presidente della Società italiana di medicina fisica e riabilitativa (Simfer). (SuperTennis)

Che cosa sta succedendo nel mondo del tennis? Come mai tutti questi infortuni e ritirati? Il master 1000 di Madrid potrebbe essere ricordato come il torneo nero degli infortuni: si sono infatti ritirati Danil Medvedev, Jiri Lehecka, Carlos Alcaraz, ma soprattutto Jannik Sinner, che punta a diventare numero uno al mondo. (MOW)