Ferragni, D’urso, Cannavò, il Fuorisalone raccontato da vip e influencer

Sono dei giorni di grande fermento a Milano, dove è in fase di svolgimento il Salone del Mobile, che sarà visitabile dal 15 al 21 aprile. Ma fuori dai padiglioni della fiera di Rho, il capoluogo lombardo è animato da tantissimi eventi previsti in occasione del Fuorisalone e della Milano Design Week. Le vie della città e diversi luoghi simbolo sono stati adornati da meravigliose installazioni e da mostre interessanti. (DiLei)

Ne parlano anche altri media

Kartell ha presentato presso il pop-up di Mattel Creations le riproduzioni in dimensioni di adulti delle sue famose sedie Masters e Louis Ghost. Queste, insieme ad altri tre modelli celebri (Al, Venice ed Ero/s/), compongono la nuova collezione di giocattoli “Barbie x Kartell seating collection”, con pezzi che prevedono un tocco d’ispirazione della popolarissima bambola. (La Gazzetta dello Sport)

Oppure John Pawson in conversazione con Deyan Sudjic, Jeanne Gang con Johanna Agerman Ross, due professioniste a confronto sulle tematiche della carriera di architetto, attente ai punti di vista di fruitori degli spazi, progetti di urbanistica, environment, natura; o ancora la Presidente del Salone del Mobile. (Salone del Mobile)

“I’am going to Salone del mobile, I’m so exited, Milano is beautiful this week” diceva in uno dei più avanguardistici video pubblicati su Instagram (ben prima dell’arrivo di reel e TikTok) una delle più grandi filosofe moderne (il massimalismo sarà davvero una corrente filosofica, qualcuno potrà confermare) – A dirlo era appunto Donatella Versace, regina del massimalismo, mentre scendeva gli scalini della sua abitazione in viale Majno in una soleggiata giornata di Aprile nel lontano 2016. (Vogue Italia)

Buona visione! Edizione dopo edizione, il Salone del Mobile Milano segna il ritorno all’incontro di un’intera comunità, che qui verifica, toccando con mano, i risultati prodotti in un anno di lavoro, ricerca e sperimentazione. (ArtsLife)

«Speriamo di entrare», confida una bimba alla mamma. Qui si contano oltre 300 facce in una coda che copre la lunghezza dell’ateneo per poi ripiegarsi su se stessa in un secondo filare. (Corriere della Sera)

Il Salone del mobile, che si chiude oggi 21 aprile a Milano, si rivela sempre più un fenomeno social. La più famosa, Chiara Ferragni, è tornata nella sua Milano per un salto al Fuorisalone. L’imprenditrice digitale, con un top bianco e reggiseno nero a vista, ha visitato gli spazi di Conte Casa, un progetto curato dallo studio di architettura e design di interni 13.1 di Federico Sigali e Filippo Fiora, quest'ultimo uno dei più cari amici di Chiara. (Corriere della Sera)