Depressione, il male oscuro che colpisce l'11,5% degli italiani

PrimaPress SALUTE

(PRIMAPRESS) - FIRENZE - La depressione è un male oscuro che colpisce almeno una volta nella vita l'11.5% degli italiani. Una patologia ancora troppo sottovalutata e che può manifestarsi a tutte l'età. In 12 mesi si registrano episodi, della durata di ... (PrimaPress)

La notizia riportata su altre testate

Definita come il “male oscuro” del secolo corrente in base agli effetti prodotti sull'umore, la depressione clinica sta rapidamente uscendo dal novero delle eventualità per trasformarsi nella costante delle nostre vite, soprattutto in un'Italia dove ... (Emerge il Futuro)

LADISPOLI – L’evento, svoltosi domenica scorsa e nato dalla collaborazione del Gruppo Archeologico Romano Sezione Ladispoli, del Nucleo Sommozzatori Protezione Civile della FIAS Federazione Italiana Attività Subacquee e dell’associazione ambientalista Marevivo, ha riscosso notevole interesse di pubblico... (La Voce del Popolo )

Nelle settimane successive circa ventimila soldati italiani decidono di non arrendersi e di aderire alla... Poco dopo l'alba l'artigliere Sante Pelosin, detto Tarcisio, fa partire il primo colpo di cannone contro una colonna tedesca che avanza verso le posizioni italiane. (Prima Pagina News )

La depressione è un male che colpisce tantissime persone, solo in Italia l'11,5% della popolazione almeno una volta nella sua vita è stata depressa. (Baritalia News)

La depressione è ormai il male del secolo, passa spesso inosservata, non viene riconosciuta né diagnosticata facilmente. (Contattolab)

Stando a una ricerca condotta nell'ambito del progetto Psyche presentata ... (Stadio24.com)