Cybercrime, gli attacchi più significativi del 2016

ROMA. – Da Yahoo! fino all'ospedale americano in ostaggio degli hacker, dalla fuga di e-mail in campagna elettorale Usa alla Farnesina nel mirino: ecco i cyber attacchi più significativi dell'anno appena trascorso secondo il Rapporto Clusit 2017. Yahoo! (la voce d'italia)

Su altri giornali

Quello che si è appena concluso è stato "l'anno peggiore di sempre in termini di evoluzione delle minacce cyber e del relativo impatto". (CittaCorriere)

La sicurezza online è un argomento delicato che ancora oggi, nonostante viviamo in un mondo sempre più connesso in cui l'interazione con la rete è diventata parte integrante delle nostre vite, viene troppo spesso messo da parte non solo dai singoli ... (La Ragnatela News)

Ed è proprio quanto svelato dall'ultimo rapporto stilato dal Clusit, l'Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica, che ha confermato come il 2016 sia stato un anno nero sotto il profilo degli attacchi informatici. (Reggio Prima Pagina)

La maggior parte della crescita percentuale degli attacchi gravi è avvenuta nel settore della sanità (+102 ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Il 2016 è stato l'anno peggiore di sempre per il cybercrime. Gli attacchi di phishing anno registrato un incremento a quattro cifre, i malaware hanno messo a segno una crescita a tripla cifra. (ITespresso.it)

Il cybercrime è causa del 72% degli attacchi verificatisi nel 2016 a livello globale, confermando un trend di crescita costante dal 2011. Presentata un'anticipazione del Rapporto Clusit 2017 sulla sicurezza Ict in Italia. (ITespresso.it)