Libia, partita rappresaglia egiziana contro l'Isis. Chiesta riunione Onu

CATANIAVERA.IT ESTERI

E' iniziata da ore la rappresaglia dell'Egitto in Libia contro i miliziani dell'Isis, dopo che questi ultimi avevano pubblicato un video che mostrava la decapitazione di una ventina di cristiani copti egiziani lungo la costa libica ed avevano minacciato, neanche ... (CATANIAVERA.IT)

Ne parlano anche altre testate

Roma vuole avere un ruolo da leader nella coalizione che potrebbe attaccare. Gli italiani iniziano a lasciare il Paese. (il Giornale)

GENOVA - "Non si tratta di un'evacuazione" dalla Libia, "ma è in corso una delle preannunciate operazioni di alleggerimento dei connazionali presenti nel Paese". (Primocanale)

Si fa sempre più pesante la minaccia terroristica rappresentata dall' Is: nella notte i jiadhisti sono entrati a Sirte, in Libia, prendendo il controllo di alcuni mezzi di comunicazione locali. (Radio Vaticana)

L'Isis a Sirte ha distribuito volantini annunciando l'intenzione di prendere anche Misurata: lo riferiscono fonti libiche. Finora è ... (Imola Oggi)

Lo scrive su twitter il ministro della Difesa, Roberta Pinotti ribadendo che l'Italia e' "pronta a fare la propria parte in missione Onu". "Ora - continua Pinotti - sosteniamo lo sforzo diplomatico". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

”Mi stupisce la memoria corta di Prodi. Così, in un’intervista a Qn, Ignazio La Russa, ex ministro della Difesa, ricostruisce i raid in Libia che scattarono nell’aprile 2011. (Roma Daily News)