Mps in profondo rosso (perdita di 1,1 mld nel semestre) e spunta l’ipotesi di nuovi aiuti pubblici nel…

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Il totale delle richieste danni, giudiziali e stragiudiziali nei confronti di Mps, ammonta così adesso a 10 miliardi di euro.

“Rispetto a tali iniziative – spiega una nota di Mps – la banca esprime opinioni critiche rispetto alle tesi sostenute.

In perdita anche Unicredit – Unicredit archivia il primo semestre con una perdita di 2,28 miliardi.

Ma le indiscrezioni su un possibile nuovo intervento da parte del Tesoro sostengono il titolo in borsa. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tenendo conto anche di tali richieste il petitum delle richieste stragiudiziali. Tali richieste sono state valutate ai fini del bilancio consolidato. semestrale abbreviato. (Il Cittadino on line)

«Rispetto a tali iniziative – spiega la nota – la banca esprime opinioni critiche rispetto alle tesi sostenute. Ai 5,2 miliardi di euro di cause legali avviate si aggiungono un miliardo di richieste stragiudiziali e la maxi-richiesta di 3,8 miliardi di euro arrivata dalla Fondazione Mps. (Siena News)

Alla faccia delle previsioni ottimistiche di qualche analista, il Monte dei Paschi ha il primo semestre dell’anno con una perdita di 1 miliardo e 90 milioni di euro. Alla faccia delle previsioni ottimistiche di qualche analista, il Monte dei Paschi ha il primo semestre dell’anno con una perdita di 1 miliardo e 90 milioni di euro. (LA NAZIONE)

Le assunzioni riguarderanno principalmente la rete commerciale e potranno usufruire di questa opportunità i dipendenti di Mps, Mps capital service, Mps leasing & factoring e Widiba che maturano i requisiti pensionistici entro il 1° gennaio 2025. (LeccePrima)

Le assunzioni, le cui modalità saranno come di consueto oggetto di confronto sindacale, avverranno già a partire da gennaio 2021 e saranno prioritariamente indirizzate al rafforzamento della Rete Commerciale. (Siena News)

A maggio del 2018 ha poi assunto l’incarico di direttore generale commerciale del Mediocredito Centrale, la banca partecipata al 100% da Invitalia che eroga credito alle aziende, sia corporate che Pmi. (Corriere dell'Umbria)