Circolare Superbonus: l'indicazione dei contratti collettivi trova la propria forma

Fiscal Focus ECONOMIA

In primo luogo, come anticipato, il limite dimensionale deve essere parametrato al valore della complessiva “opera”, e non più soltanto alla quota parte attinente ai lavori edili.

Verranno interessati tutti gli interventi in corso, limitatamente agli affidamenti e ai lavori avviati successivamente alla data soglia

Secondo l’Agenzia delle Entrate, nell’ottica della semplificazione, la prescrizione opererà con riferimento agli atti di affidamento stipulati dal 27 maggio 2022 e si applicherà ai lavori edili avviati successivamente a tale data. (Fiscal Focus)

Su altre testate

Tale congruità deve essere valutata secondo le modalità stabilite con il DM 25.6.2021 n. 143 del Ministero del Lavoro. La verifica in parola trova applicazione anche per gli interventi edili che fruiscono delle agevolazioni fiscali se ricadono nella casistica prevista dalle sopra citate norme (Fiscal Focus)

234/2021), per finire con il decreto “Aiuti” (DL 50/2022) e il decreto “Ucraina” (DL 21/2022, conv A partire dal decreto “Antifrodi” (art. (Eutekne.info)

Ovviamente le autorizzazioni in essere sono estese fino al 30 settembre, non è necessario chiederne altre a condizione che sia stato assolto il canone unico patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria La legge risolve così un tema caldo per la politica algherese: quello dei suoli pubblici. (Sardegna Reporter)

Decreto Ucraina bis: prorogate fino al 30 settembre le autorizzazioni “straordinarie” del suolo pubblico. Fratelli d’Italia Alghero ha ascoltato le istanze arrivate da parte del comparto algherese dei pubblici esercizi. (Sardegna Reporter)

(askanews) - È stato introdotto "l'obbligo dell'attestazione SOA per tutte le imprese che vorranno sottoscrivere contratti di appalto o subappalto, per importo superiore a 516.000 euro in regime di bonus. (Il Sole 24 ORE)

Una cifra importante che potrebbe, in parte, essere utilizzata per garantire agevolazioni tariffarie a favore degli emigrati sardi, sia residenti nel territorio nazionale che all’estero, purché abbiano conservato la nazionalità italiana. (Sardegna Reporter)