Crollo del ponte a Baltimora dopo l'impatto con la nave cargo contro il pilone, il video dopo la tragedia

Virgilio Notizie ESTERI

Le immagini catturate dall’alto dopo il crollo del ponte Francis Scott Key Bridge di Baltimora a seguito dell’impatto con una nave cargo sono impressionanti. Il disastro ha avuto luogo il 26 marzo lungo il fiume Patapsco, con un primo tragico bilancio di un morto e sei dispersi. Secondo le prime indiscrezioni, l’equipaggio del cargo Dali che ha impattato contro il ponte avrebbe mandato un Sos poco prima dell’incidente. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

Come conseguenza del crollo, alcune auto sono precipitate nelle acque gelide del fiume. Si parla del crollo del Francis Scott Key Bridge di Baltimora, il ponte "dell'inno americano", crollato nella notte come fosse un castello di carte dopo essere stato urtato da una nave cargo intorno all'1.30 del mattino. (Liberoquotidiano.it)

Il ponte, conosciuto per la sua imponente lunghezza di 2,6 km e una campata lunga più di 366 metri, è stato costruito principalmente in acciaio e progettato come un ponte reticolare continuo. La struttura, che ha servito la città dal 1977, è crollata come un castello di carte nel fiume Patapsco, lasciando la comunità e gli esperti alla ricerca di risposte. (Il Giornale d'Italia)

ROMA (ITALPRESS) – Un grave incidente si è verificato alle 6.30 italiane a Baltimora, quando una nave cargo si è scontrata contro il pilone del Francis Scott Key Bridge. Dopo la collisione la nave si è incendiata ed è affondata, mentre il collasso di una sezione del ponte, lungo 2,6 chilometri, ha fatto precipitare diversi autoveicoli nel fiume Patapsco. (Qui News Valdera)

Almeno 20 i dispersi, due persone sono state salvate. Una nave cargo ha centrato il ponte Francis Scott Key che attraversa il porto di Baltimora, in Maryland. (ilmessaggero.it)

– Venti secondi per dire addio ad un pezzo di storia degli Stati Uniti d’America: il ponte di Baltimora crollato questa notte dopo il violento impatto con una nave cargo di 300 metri. Ma perché è un simbolo per l’America? Missing CaptionMissing Credit Il ponte, inaugurato nel 1977, prende il nome dall'autore di “The Star-Spangled Banner”, l'inno nazionale degli Stati Uniti d'America. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Secondo il sito web di monitoraggio delle navi Vessel Finder e dall'archivio degli incidenti marittimi Shipwrecklog, la nave era già stata coinvolta in una collisione nel 2016 ad Anversa, in Belgio. (leggo.it)