Vincitori e vinti in un trimestre di corsa folle dei mercati: il Dax surclassa il Ftse Mib. Nel 2° semestre meglio Wall Street o Ue?

Finanzaonline.com ECONOMIA

L’indice delle 500 maggiori società Usa – così come il Dow Jones – segna il miglior balzo trimestrale dal lontano 1998, rispettivamente con +19% e +17%.

Ftse Mib chiude la prima metà dell’anno con seduta opaca. Oggi chiusura debole per Piazza Affari .

Il Nasdaq è stata la stella incontrastata del trimestre e addirittura ha aggiornato i suoi massimi storici.

In generale per le azioni statunitensi è il miglior trimestre dal 1998 con gli operatori che si sono concentrati sulle prospettive di un veloce rimbalzo economico. (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altri giornali

Mediobanca fa registrare un performance negativa del -37%, Banco Bpm registra una perdita pari al -36%: entrambi rientrano tra i dieci titoli peggiori dell’indice Ftse Mib nella prima parte del 2020. Ftse Mib: i titoli peggiori del primo semestre 2020. (Money.it)

Per chiudere alle 16:00 con gli ordini delle imprese a maggio (precedente: -13% mese su mese; consenso: +6,4% mese su mese) e gli ordini di beni durevoli a maggio finali (preliminare: +15,8% mese su mese). (Milano Finanza)

Causa festa del Ringraziamento, oggi Wall Street osserverà orario ridotto (e domani resterà chiusa). In particolare evidenza le performance registrate da Netflix, Amazon e Facebook, salite rispettivamente del 6,72, del 4,35 e del 4,62 per cento. (Money.it)

Con un comunicato urgente Borsa Italiana ha annunciato che da oggi, giovedì 2 luglio 2020, e fino a successivo provvedimento non sarà consentita l'immissione di ordini senza limite di prezzo sulle azioni ordinarie ePRICE (-3,29%). (SoldiOnline.it)

Attesa una partenza negativa per la Borsa di New York. È previsto questo pomeriggio dagli Stati Uniti l'annuncio sia del PMI manifatturiero, che delle Scorte di Petrolio. (Teleborsa)

Tra i titoli, le performance migliori sono di Unicredit (+5.6%), Banco Bom (+5.28%) e Mediobanca (+4.73%). Piazza Affari ha infatti fatto registrare oggi un rialzo del 2.88%, con lo spread tra BTP e Bund che scende a 168 punti base. (Tutto Juve)