Piazza Affari positiva, spread in ulteriore calo. FTSE MIB +0,55% - Finanza e Borsa

Investire Oggi ECONOMIA

Il FTSE MIB segna +0,55%, il FTSE Italia All-Share +0,58%, il FTSE Italia Mid Cap +0,81%, il FTSE Italia STAR +1,03%.

A far scattare gli acquisti è stata la previsione sui ricavi 2020, pari ad “area mid single-digit”, ovvero circa +5% (una netta accelerazione rispetto al +1% dell’anno scorso).

Piazza Affari positiva, spread in ulteriore calo.

Il rendimento del decennale segna 0,97% (chiusura precedente a 1,03%), lo spread sul Bund segna 135 bp (da 139) (dati MTS). (Investire Oggi)

Ne parlano anche altri giornali

hiusura in rialzo per Piazza Affari. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Secondo un trader, il dato sul Pil pesa, ma non è in grado di innescare vendite così accentuate. Leonardo in rialzo del 3,5% dopo che il gruppo ha indicato ordini e ricavi 2019 superiori alla guidance. (Yahoo Finanza)

Invariato lo, che si posiziona a +137 punti base, con il rendimento del BTP decennale che si attesta allo 0,92%.si muove sotto la parità, evidenziando un decremento dello 0,41%, contrazione più forte per, che soffre un calo dello 0,69%, sottotonoche mostra una limatura dello 0,46%. (Teleborsa)

Le implicazioni tecniche propendono per un sviluppo in senso ribassista in tempi brevi verso l’imminente bottom stimato a quota 21,85. Lo status di medio periodo ribadisce la fase positiva di Atlantia. (QuiFinanza)

Il Ftse Mib segna in avvio un +0,35% a 23.863 punti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Intesa Sanpaolo +0,6%, Unicredit stabile -0,02% mentre è stato diffuso il consensus degli analisti che prevede un quarto trimestre in rosso. Piazza Affari termina in cauto rialzo dopo il rally di ieri e la pioggia vendite di inizio settimana. (Finanza Report)