Unioni civili. Renzi contro Bagnasco: lotta interna alla chiesa. Voto palese sul canguro, disco verde alle adozioni

L'Huffington Post INTERNO

Quando Matteo Renzi ha letto gli 'ordini' del presidente della Cei Angelo Bagnasco al Senato sulla necessità di votare le unioni civili con il “voto segreto” è rimasto di stucco. Ma il suo ruolo di presidente del Consiglio non è entrato in rotta di ... (L'Huffington Post)

Ne parlano anche altri media

(AdnKronos) - "Il voto segreto lo decide il Parlamento, non la Cei. Il premier Matteo Renzi ha commentato così le parole di Angelo Bagnasco che ha auspicato il voto segreto sui punti delicati del ddl Cirinnà. (Focus)

Mentre in Parlamento si attendono le nuove votazioni sul ddl Cirinnà, sul tema delle Unioni Civili si accende lo scontro tra governo e Cei. (Fanpage)

Il voto segreto “lo decide il Parlamento, e lo dico con stima per il cardinal Bagnasco, e non la Cei”. Anche Matteo Renzi risponde al cardinale Angelo Bagnasco. (Il Fatto Quotidiano)

Decisamente pro Bagnasco, monsignor Domenico Sigalini, vescovo di Palestrina già ... (Civonline)

“Bagnasco ha solo fatto un richiamo alle coscienze. “Renzi ha gettato la maschera: la sua replica a Bagnasco dimostra che c'è la volontà politica di imporre a tutti i costi il ddl Cirinnà e fare tacere la voce delle coscienze”. (Intelligonews)

Il premier contesta la richiesta del card. Il premier-segretario attacca il cardinal Bagnasco sul ddl Cirinnà. (ilgiornaleditalia)