Standard & Poor's, analisti assolti in processo su rating

LaPresse ECONOMIA

Il Tribunale di Trani ha deciso l'assoluzione dei 5 tra analisti e manager di Standard & Poor's dall'accusa di manipolazione del mercato. L'accusa per gli imputati, per cui erano state chieste pene comprese tra i 2 e i 3 anni di reclusione, era di aver ... (LaPresse)

La notizia riportata su altre testate

In particolare per il doppio ... (Italia Oggi)

(ANSA) – TRANI, 30 MAR – Indossa una cravatta con iltricolore italiano il pm del Tribunale di Trani Michele Ruggieroin occasione delle sentenze, previste per oggi, ai processi permanipolazione del mercato a carico di analisti delle agenzie dirating ... (euronews)

Tutti assolti dall'accusa di aver manipolato il mercato, scatenando turbolenze e attacchi speculativi contro l'Italia, con il downgrade sul debito sovrano. (Finanzaonline.com)

Declassando di due gradini l'Italia (da A a BBB+), il 13 gennaio 2012, l'agenzia di rating S&P non manipolò il mercato e non lo fece neppure con i tre report negativi sulla manovra finanziaria e sul debito sovrano emessi da maggio a luglio 2011: lo ha ... (laRegione)

Il Tribunale di Trani ha assolto tutti gli imputati (5 tra analisti e manager di Standard & Poor's e la stessa società di rating) dall'accusa di manipolazione del mercato per la decisione di declassare di due gradini il rating dell'Italia nel gennaio ... (PUPIA)

In particolare per il doppio declassamento dell'Italia del 13 gennaio 2012 è stato assolto per non aver commesso il fatto l'ex presidente mondiale di Standard & Poor's, Deven Sharma; assolti perché il fatto non costituisce reato l'allora responsabile ... (CataniaLiveNews)