Superbonus 110%, si allarga la platea per la cessione del credito

ilmessaggero.it INTERNO

La cessione del credito fiscale generato dall'intervento di efficientamento è uno dei punti più controversi della normativa sul Superbonus 110%, che ha dato luogo a numerose frodi.

E' quanto prevede l'ultimo emendamento al dl Aiuti presentato dal governo, relativo alla cessione del credito fiscale prevista dal Superbonus 110%, attualmente in discussione presso le commissioni Bilancio e Finanze della Camera, che ora potranno presentare i subemendamenti. (ilmessaggero.it)

Su altri media

Nel dl Aiuti c'è la norma che consentirà a Roma, stritolata tra i rifiuti e gli incendi, di avere un inceneritore Tra i grillini c'è chi spinge per l'appoggio «esterno», anche se Beppe Grillo rassicura: il governo non rischia. (ilGiornale.it)

La Bicamerale insediata per fare luce su molte vicende finanziarie, ha allargato il suo raggio di attività. (ilmessaggero.it)

È la “denuncia” di Confartigianato che ha calcolato l’impatto sull’occupazione nelle costruzioni del blocco della cessione crediti. Loading. (Il Sole 24 ORE)

a cura di Antonella Donati. Volevo delle precisazioni in merito alla possibilità di cedere parzialmente il credito per intervento di Superbonus (efficientamento energetico), e di optare invece per la detrazione per la parte residua, congiuntamente a mia moglie convivente e cointestataria della casa e conto corrente. (la Repubblica)

L'intento è riattivare la cessione dei bonus, che si era inceppata creando allarme tra le imprese. Il governo fa una parziale marcia indietro e prova a mettere una pezza sulla tormentata uscita dal Superbonus 110%. (ilGiornale.it)

"Penso che vada trovata una soluzione", dice il ministro del Lavoro, Andrea Orlando, dei rischi per imprese e occupazione legati all'impatto che avrebbe un brusco stop al superbonus. E rispondendo ad una domanda sulla posizione che appare più rigida del premier Mario Draghi e del ministro dell'Economia Daniele Franco, il ministro Andrea Orlando dice: "Credo che si troverà una soluzione". (La Sicilia)