Santo Spirito in Sassia: il polo museale torna alla città

“Verrà restituito alla città lo straordinario complesso di Santo Spirito in Sassia, che diventerà un prestigioso polo museale a disposizione di romani e turisti”. Lo dichiara in una nota Massimiliano Valeriani, vicepresidente del Consiglio regionale ... (Radio Colonna)

Ne parlano anche altri giornali

Conclusa felicemente la vicenda del tratto delle Mura Aureliane che affaccia su viale Pretoriano, iniziata a dicembre 2007 con il crollo di parte del camminamento, sospesa per anni e ripresa a febbraio 2013 con l’avvio dei lavori. (La Prima Pagina)

Il Santo Spirito si trasformerà in un polo museale. Solo a Siena un progetto analogo. (Intelligonews)

Si parte da Grottaminarda Riflettori puntati sulle problematiche della viabilità provinciale nel territorio del Comune di Grottaminarda nel corso del vertice che si è tenuto nella sede municipale di quella città su invito del sindaco Angelo Cobino. (Città di Ariano . IT)

Al via dopo anni in lavori di restauro. Procede anche la ristrutturazione del pronto soccorso dell'ospedale. (Romasette.it)

In un’intervista sul Corriere del Mezzogiorno, Alberto Angela, di recente ospite alla Sun di Santa Maria Capua Vetere, ha dichiarato il suo amore per Napoli e per Pompei, considerata dall’intellettuale “(…) il sito archeologico più bello e particolare del mondo”, rappresentando, oltre tutto, un’icona... (Vesuviolive.it)

Due codici pergamenacei degli scritti di Avicenna, due globi di Vincenzo Coronelli (uno terrestre e uno celeste del 1600), due sfere armillari in ottone, donate dal matematico Giordano Vitale e dal Barocci, una «diottra» utilizzata nel rilevamento ... (Corriere della Sera)