Maturità, è partito il tototema: Pirandello e D'Annunzio in pole

Pirandello e D'Annunzio, in pole position, ma anche Gabriel Garcia Marquez, recentemente scomparso. Sono i 'temi' più gettonati per la prima prova scritta degli esami di maturità. Come ogni anno, infatti, immancabile a pochi giorni dall'esame impazza su ... (Italiainformazioni)

Su altre fonti

ANSA. Primo scritto il 18 giugno. (La Stampa)

Al secondo posto Nelson Mandela e l'apartheid. Parte stamattina la Maturità 2014. (Rai News)

Mercoledì 18 giugno si parte con il tema d'Italiano, la prima prova di questa maturità 2014. Naturalemente sul web si rincorrono voci e pronostici per ... (Senigallianotizie.it)

Circa 500mila studenti cominciano questa mattina gli esami di maturità, partendo dalla prova scritta di italiano: 6 ore per completare la propria composizione, scegliendo tra un'analisi del testo, la redazione di un articolo di giornale o di un saggio breve, ... (Italiaglobale.it)

(ANSA) - ROMA, 18 GIU - Il ventaglio delle tracce proposto stamani ai maturandi per la prova di italiano - 6 ore a disposizione, consentito l'uso del dizionario italiano - spazia da Salvatore Quasimodo a Renzo Piano. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Mercoledì 18 giugno cominciano gli esami di maturità, con la prima prova: il tema di italiano. Tra gli studenti novaresi è già cominciata la ricerca dei possibili argomenti per l'elaborato scritto. (Novara Today)