Germania, stop a costruzione della fabbrica di auto elettriche Tesla. Inquina troppo

Il Primato Nazionale ECONOMIA

Berlino, 18 feb – La faccenda ha un sapore assurdo ma è vera; il progetto di costruire una fabbrica di auto elettriche (dunque ecologiche) è stato bloccato.

Anche no. Una corte tedesca ha ingiunto alla Tesla di interrompere immediatamente i lavori per la costruzione del suo stabilimento in Germania.

Quarantuno milioni di investimento. Era novembre quando il Ceo di Tesla, il milionario Elon Musk, aveva annunciato la costruzione a Grunheide, nello stato del Brandeburgo, della fabbrica europea. (Il Primato Nazionale)

Ne parlano anche altre fonti

Tesla Gigafactory: stop in Germania, a rischio gli alberi. Fonte immagine: Pixabay. Stop momentaneo alla costruzione della prima Gigafactory di Tesla in Germania: gli attivisti denunciano rischi per il disboscamento di una foresta. (GreenStyle)

Ecco un altro primato per la "piccola" Model 3 di Tesla, quello della migliore tenuta del valore nel mercato dell'usato. In cima a questa classifica troviamo come anticipato la Tesla Model 3, con solo un 5,25% di differenza, ovvero poco più di 2.500 dollari di differenza tra il prezzo del nuovo e quello dell'usato. (DMove.it)

I manifestanti affermano che la fabbrica costituisce una minaccia per la fauna selvatica e le risorse idriche locali. Il progetto è quello di costruire una fabbrica di auto elettriche e quindi ecologiche, ma l'impianto non sarebbe affatto amico dell'ambiente, anzi rischia di essere un pericolo. (EuropaToday)

Questa centralina “miracolosa”, che la Tesla ha sviluppato in casa, gestisce la capacità di guida autonoma dell’auto e il sistema di infotainment. TROPPO AVANTI - Sempre secondo questo report il maggior punto di forza della vettura è l'unità di controllo centrale integrata, nota anche come Hardware 3. (AlVolante)

Ed è questa la battaglia che Tesla si trova di fronte in Germania dopo i primissimi passi della nuova Gigafactory nei pressi di Berlino . L’obiettivo di Tesla era quello di avviare la Gigafactory entro pochi mesi, così da arrivare quanto prima all’obiettivo delle 500 mila vetture elettriche prodotte e distribuite. (Newstreet)

Probabilmente non ci vorrà molto affinché le versioni Long Range Plus di Model S e Model X siano commercializzate anche in Europa. Oltre al miglioramento dell’autonomia, la Model S Long Range Pus è dotata di serie di cerchi da 19". (Automoto.it)