Sammartino e le relazioni pericolose: "C'è un anello di congiunzione"

Livesicilia.it INTERNO

Tutto su Pietro Cosentino: intercettazioni e favori CATANIA – Le manette del sindaco, fidatissimo, Santi Rando, i verbali dei pentiti che lo accusano di aver partecipato a incontri con il reggente dei Santapaola, un elenco di favori, assunzioni e perfino la cancellazione di una farmacia prevista, per stringere un accordo politico con un oppositore. Luca Sammartino, il ras dei voti passato dal Pd alla Lega è indagato per due episodi di corruzione, ha lasciato la vicepresidenza della Regione rinnovando la “fiducia nella magistratura”, ma in ballo ci sono relazioni che scottano. (Livesicilia.it)

Su altri media

Arrivano i commenti del mondo politico sull’operazione Pandora, in seguito alla quale è stato arrestato il sindaco di Tremestieri Etneo Santi Rando ed è indagato il vicepresidente della Regione siciliana Luca Sammartino. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Carabinieri del comando provinciale di Catania nella giornata di ieri hanno eseguito un'ordinanza di misura cautelare nei confronti di 11 persone tra esponenti politici, funzionari comunali e imprenditori accusati, a vario titolo, di scambio elettorale politico - mafioso, estorsione aggravata dal metodo mafioso, corruzione aggravata, istigazione alla corruzione e turbata libertà degli incanti. (Italiafruit News)

Gli assessori Marco Falcone ed Edy Tamajo – due campioni del consenso dentro Forza Italia – hanno deciso di misurare i propri voti alle europee di giugno e il risultato della sfida non potrà che avere un peso nei futuri equilibri del potere regionale. (Buttanissima Sicilia)

Sono le accuse contestate dalla Procura di Catania al vice presidente e assessore all'Agricoltura della Regione Siciliana, Luca Sammartino, all'epoca dei fatti deputato regionale del Partito democratico. (ilmessaggero.it)

Infatti, ieri è stato arrestato e posto ai domiciliari nell’ambito dell’operazione “Pandora” l’ingegnere Paolo Di Loreto, catanese, da un paio di anni esperto del Comune di Agrigento per il Piano Regolatore generale. (Grandangolo Agrigento)

E faccio appello a Calenda: esca dalla maggioranza e faccia cadere la giunta pugliese. Non per gli avvisi di garanzia, ma per le posizioni su Tap, Ilva e Xylella". (QUOTIDIANO NAZIONALE)