Arriva anche in Italia il farmaco che può sconfiggere l'epatite C

Corriere della Sera SALUTE

L'Aifa è riuscita a chiudere, dopo numerosi rinvii, la trattativa sul prezzo. In alcuni Paesi europei la terapia costa 60mila euro a paziente, cifra che metterebbe a rischio il Ssn. gli argomenti. MI INTERESSA. A-A+ ... (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

«L'Associazione Italiana Studio Fegato (AISF) accoglie con grande soddisfazione quanto comunicato dall'Agenzia Italiana del Farmaco riguardo alla conclusione del processo negoziale per la rimborsabilità del farmaco sofosbuvir. (HealthDesk)

L'agenzia italiana del farmaco (AIFA) è riuscita a chiudere la trattativa sul prezzo. (Casa e Mutui)

L'Agenzia Italiana del Farmaco e la Gilead Sciences, la casa produttrice del sofosbuvir, il farmaco miracoloso contro l'epatite C, sono finalmente giunti ad un accordo per la sua rimborsabilità. (MedicinaLive)

Lo ha annunciato ieri in serata l'Aifa con poche righe ... Aifa e Gilead trovano l'accordo sul prezzo del super-farmaco contro l'epatite. (HealthDesk)

Parte a ottobre Vogliamoci bene: stop al colesterolo cattivo, la nuova campagna di sensibilizzazione che vede le 170 farmacie della Rete Farmacisti Preparatori in prima linea nella prevenzione dei problemi legati al colesterolo alto (Prima Pagina News )

Poter guarire da una malattia come l'epatite cronica C – che vede l'Italia tra i Paesi europei con il più alto numero di persone affette – è «un fatto epocale», secondo il Tribunale dei Diritti del Malato di Cittadinanzattiva, come sembra potrà succedere grazie a ... (Superando.it)