Meteo, temperature in calo: in arrivo gelate e neve

Oggi deboli nevicate potranno ancora interessare l'Abruzzo, la Calabria e il Messinese, anche a quote molto basse. Lo spostamento dell'alta pressione inizia a favorire la discesa di aria fredda verso l'Adriatico centrale e meridionale, poi su tutta Italia. (Reggio Prima Pagina)

Ne parlano anche altri giornali

Come ampiamente previsto nei precedenti aggiornamenti, il Sud Italia sta vivendo in queste ore il picco dell'ondata di gelo e neve che da ieri sta colpendo il Mezzogiorno e che durerà fino a Capodanno. (Meteo Web)

freddo Allerta Meteo Calabria e Sicilia- Continua l'ondata di gelo in atto al Centro/Sud Italia: oggi è al suo terzo giorno consecutivo. (Stretto web)

Più avanti approfondiremo con l'analisi. Nel frattempo è bene ricordare che nonostante la carenza di neve naturale si scia alla grande in tutte le maggiori località del nord Italia. (CataniaLiveNews)

Tra il 31 dicembre e il 1° gennaio, infatti, le temperature previste andranno dai -2 gradi di Milano ai 2 di Roma. Stabili le condizioni meteo. (Consumatrici)

Dal 2 gennaio torna il maltempo. Email Stampa Articolo. (Sky Tg24)

Un immenso campo di alta pressione che porta tempo stabile e prevalentemente soleggiato, specialmente al Nord ma che, da già da domani, a Capodanno, comincerà a peggiorare gradualmente con piovaschi attesi in serata al sud, in particolare su ... (Dettaglio Comunicato Stampa | Dipartimento Protezione Civile)