Una sonda europea per risolvere

La sonda spaziale più complessa mai costruita dall'Europa è pronta nelle camere bianche di Thales Alenia Space di Torino. È un gigante di oltre quattro tonnellate, in realtà formato da due sonde più una terza parte che permetterà la lunga esplorazione per ... (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Frutto della collaborazione tra l'Agenzia spaziale europea (ESA) e la giapponese Jaxa, il satellite sta terminando i test funzionali negli stabilimenti della Thales Alenia Space di Torino che, con Airbus industries, coordina un gruppo di oltre 35 aziende ... (DiariodelWeb.it)

È quasi pronto il “Bepi Colombo” primo satellite europeo concepito per viaggiare verso Mercurio, il pianeta più vicino al Sole (un terzo di quella Terra/Sole) e dunque anche il più caldo di tutto il sistema solare. (Meteo Web)

(TMNews) - È quasi pronto il "Bepi Colombo" primo satellite europeo concepito per viaggiare verso Mercurio, il pianeta più vicino al Sole (un terzo della distanza Terra/Sole) e dunque anche il più caldo di tutto il sistema solare. (MTV News)

di Michele Marsonet. Mi chiedo allora: è proprio vero che non abbiamo di fronte a noi una sola visione del mondo, bensì due immagini... (Rosebud Giornalismo online)

Torino (TMNews) - Eccolo il "Bepi Colombo" il primo satellite europeo concepito per andare su Mercurio, il pianeta più vicino al Sole e dunque il più caldo di tutto il sistema solare e anche il più difficile da studiare. (TMNews)

A Torino hanno praticamente finito di lavorare sulla sonda Bepi Colombo, che tra un paio di anni salperà dalla Terra alla volta di Mercurio. (Articolotre)