Macbeth - Shakespeare, sangue e abissi dell'anima

Del sangue e della furia: e delle ombre che agitano, come scorpioni velenosi, i pensieri. «Salve Macbeth, che sarai re». E' un film pallido, feroce e senza sole, figurativamente potente - nel contrasto tra esterni e interni, totali e primi piani, come ... (Gazzetta di Parma)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il film del comico pugliese è in sala dal ... (Corriere dello Sport.it)

Torna al cinema per l'undicesima volta Macbeth, l'opera teatrale più famosa del sommo William Shakespeare questa volta adattata dal regista ... La Recensione di Macbeth, il film tratto dall'opera di William ... (Zazoom Blog)

Esistono poi capolavori letterari di tale portata, i quali riescono anche ad ispirare gli artisti successivi, che li fanno ... (Cinematographe)

macbeth fassbender La vita non è che un'ombra che cammina; un povero commediante che si pavoneggia e si agita sulla scena del mondo, per la sua ora, e poi non se ne parla più; una favola raccontata da un idiota, piena di rumore e furore, che non ... (Illyon, l'isola di informazione fantasy)

(acronimo di United Network Command for Law and Enforcement), commedia di spie diretta da Guy Ritchie con una certa ironia e un'eleganza della cornice che guardano ai film di genere di anni lontani. La storia è tratta da una... (MovieSUSHI)

Avertissement aux lecteurs: per chi non avesse letto per piacere, studiato a dovere o eventualmente entrambi, la seguente recensione, diversamente da quanto sono solita fare, contiene degli spoiler. (Telefilm Central)